Cosa vedere a Pescara

  • Il mare a Pescara

    Si tratta di una lunga ed ampia spiaggia di sabbia finissima e dorata che costeggia la città. I fondali bassi per decine di metri e l'acqua limpida la rendono ideale per la balneazione con bambini e per coloro che amano il nuoto. La maggior parte della spiaggia pescarese è attrezzata con stabilimenti balneari dotati di servizio di salvataggio, affitto ombrelloni, lettini e sdraio ed è possibile pranzare e cenare in riva al mare nei numerosissi ristoranti presenti.

  • Museo Casa Natale di Gabriele d'Annunzio

    L'edificio, proprietà della famiglia del poeta a partire dall'800, fu dichiarato monumento nazionale nel 1927. Il museo, allestito al primo piano della casa è composto da nove sale e conserva arredi, mobili d'epoca e oggetti dello scrittore.

  • Pescara vecchia

    Dove si trova il "Bagno borbonico", l’antico carcere, che ospita il Museo delle genti d'Abruzzo: è l'ultima testimonianza della presenza della fortezza borbonica; da vedere sono anche i trabocchi situati sul lato nord del porto canale.

  • Museo Civico "Basilio Cascella"

    E' possibile ammirare le opere dei componenti della famiglia Cascella ed in particolare di Basilio, molteplici sono state le sue attività di pittore, grafico ed illustratore, e dei figli Tommaso, Michele, Gioacchino e dei nipoti.

  • Piazza della Rinascita

    Comunemente detta Piazza Salotto, è nel cuore del centro cittadino. La piazza, è stata ridisegnata dall'architetto giapponese Toyo Ito; la scultura "Huge wine glass" disegnata dallo stesso architetto e sistemata al centro della piazza.